Il rapitore by James Patterson Michael Ledwidge

Il rapitore by James Patterson Michael Ledwidge

autore:James Patterson, Michael Ledwidge
La lingua: ita
Format: epub
editore: Longanesi
pubblicato: 2013-04-15T16:00:00+00:00


43

Fuori, Emily e io parlammo con la nostra squadra e ci attivammo per far portare a bordo l’attrezzatura che si trovava sulle auto della polizia e dell’FBI nel parcheggio del porticciolo. Oltre a registrare la conversazione, i tecnici l’avrebbero analizzata con un software di analisi vocale, una specie di macchina della verità ipertecnologica che indicava anche gli stati d’animo. Questa volta collegammo anche il mio cellulare all’attrezzatura di registrazione.

Avevamo appena finito di installare tutto, quando uno dei computer sistemati nell’angolo del lussuoso salone emise un suono.

«C’è posta per te» disse, con un tono allegro del tutto inappropriato.

«Non sapevo che lo dicessero ancora» dissi alla segretaria di Hastings.

«In effetti i computer odierni non lo fanno più, ma il signor Hastings è un nostalgico» rispose lei, lasciando intendere che quella era una delle tante stranezze dell’imprenditore.

Ci precipitammo al computer. La segretaria personale del signor Hastings si affrettò a richiamare la pagina di posta elettronica.

Da

[email protected]>

Re: questione di vita o di morte

La segretaria aprì il messaggio mordendosi il labbro.

Hastings,

se vuoi rivedere vivo tuo figlio, prepara cinque milioni di dollari in banconote da cento. Hai tre ore di tempo. Prima chiudiamo la faccenda, prima potrai tornare alla tua vita di lussi e avidità.

Non c’è bisogno che ti ricordi di cosa sono capace.

«Cosa succede?» disse Hastings uscendo da una delle cabine. Nella foga di arrivare allo schermo, sbatté uno stinco contro una panchetta. Lanciò un urlo primordiale facendo trasalire tutti quanti.

«Oh, Danny! Oh, il mio ragazzo!» disse. Allungò una mano per aggrapparsi allo schermo. Fortunatamente lo mancò. Fece cadere una lampada e atterrò accanto a essa, sul tappeto orientale.

Restammo a guardare il comandante McKnight che aiutava Hastings a rialzarsi. Sembrava non fosse la prima volta. Gli sussurrò qualcosa, cercando di calmarlo, e lo guidò verso poppa.

Immagini vivide di Jacob Dunning e Chelsea Skinner mi passarono davanti agli occhi in un lampo mentre rileggevo l’ultima frase del messaggio.

Non c’è bisogno che ti ricordi di cosa sono capace.

No, pensai, non ce n’era proprio bisogno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.